Un oggetto handmade è unico perchè nasce e cresce tra le mani di chi, con passione e amore per la creatività, lo pensa, lo disegna nella sua mente e lo costruisce mettendoci impegno e attenzione per far sì che anche il piccolo difetto diventi la caratteristica che lo rende speciale. Una macchina forse lo farebbe perfetto ma di sicuro senza personalità!



Vivo qui


Due immagini del mio paesello: Casalborgone.
Vivo quì da 14 anni, da quando io e mio marito abbiamo scelto di  lasciare la città e portare la nostra famiglia (allora era ancora una famiglia standard, mamma, papà e due bimbi) in una realtà più tranquilla e in mezzo al verde. All'inizio è stata dura, io abituata ad avere tutte le comodità sotto casa andavo in tilt quando dimenticavo di comprare il latte e mi toccava salire in macchina per correre a comprarlo. I primi tempi ho fatto anche fatica a prendere sonno ......perchè fuori c'era troppo silenzio!!!!
Ora rido se ci penso perchè quando ci si abitua non si torna più indietro: E' meraviglioso il silenzio della sera e svegliarsi con gli uccellini. Nessun problema per il parcheggio. In città dopo 5 anni che stavo in condominio non conoscevo la famiglia del primo e del terzo piano. Quì è diverso, bene o male ci si conosce tutti. Ovvio che l'hobby prevalente è il pettegolezzo che a me piace di più chiamare gossip perchè fa più chic..il vecchio taglia e cuci . Se deciderò di smettere con il cucito creativo potrei dedicarmi alle cronache di Casalborgone senza nemmeno cambiare il nome al Blog.
Per il pane dimenticato...bè ho risolto con una corsetta che aiuta a perdere peso oppure...continuo a usare la macchina ma alla peggio si può sempre telefonare ai miei amici Luisella e Bruno del Canton del Pan che andando a casa passano e  me lo portano.
Prometto, il prossimo sarà un post più professionale.
Buona serata
Olga

6 commenti:

  1. anche io abito in un piccolo paese di provincia, e ti capisco benissimo ;)))

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di sentir raccontare la mia vita! Ben arrivata nel mondo dei blog ; anch'io sono qui da poco e mi trovo benissimo!
    Ciao
    Mariangela
    P.s.
    Vienimi a trovare
    http://thecoloursoftheseasons.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Che bel nome hai pensato per la tua casina web e bellissimo anche l'header... si, di sicuro passerò ancora a trovarti! Benvenuta in questa parte di mondo... :) Beta

    (www.bimbumbeta.blogspot.com)

    RispondiElimina
  4. Mi associo a Liz.. io vivo in un paesino della provincia di Parma... quando vado sul terrazzo e vedo a due passi da me fagiani, caprioli, scoiattoli, pettirossi.. anche cinghiali mi sento ripagata della fatica dello spostamento per andare a lavorare in città!
    Bhè.. i cinghiali sarebbe meglio non averli... ma pazienza!
    In bocca al lupo per il tuo blog!

    RispondiElimina
  5. Ciao! arrivo da blogghiamo e mi unisco!

    BAci,

    Azzurra

    RispondiElimina
  6. Hola, me gusta tu blog y por eso te he concedido un premio, pásate por mi blog a recogerlo, un abrazo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...