Un oggetto handmade è unico perchè nasce e cresce tra le mani di chi, con passione e amore per la creatività, lo pensa, lo disegna nella sua mente e lo costruisce mettendoci impegno e attenzione per far sì che anche il piccolo difetto diventi la caratteristica che lo rende speciale. Una macchina forse lo farebbe perfetto ma di sicuro senza personalità!



Vola vola farfallina

Ho fatto quasi fatica a ricordarmi come si fa un post tanto è il tempo trascorso dall'ultima volta che ne ho fatto uno!!!!!
Cominciamo subito con il chiedere se qualcuno sa dove hanno messo l'anticipo d'estate che tv e giornali hanno promesso per il ponte del 1 Maggio. Quì a Casalborgone non c'è traccia, anzi  stamattina quando ho aperto la finestra ho trovato un bel cielo grigio e pioggia a volontà e anche se non avevamo in programma viaggi o gite al mare diciamo che avremmo gradito un bel pomeriggio di cielo azzurro da passare al sole...magari anche solo per toglierci questo colore giallo pallido dalla faccia.
Nei giorni scorsi però tra una nuvoletta e l'altra qualche raggio è spuntato e alcune leggiadre amiche hanno fanno una visita al nostro giardino

 



Hanno spiegato le loro ali per festeggiare la bella stagione e potevamo non invitarle in casa nostra?




forse hanno scambiato le mie stoffe per un giardino fiorito, si sono trovate talmente bene che hanno passato il pomeriggio 




le ho immortalate mentre chiaccheravano tranquille tra loro e per metterle a loro agio ho messo a disposizione un fiore speciale in cotone morbido preso in prestito ad un piccolo lavoro che sto realizzando e che appena terminato vi farò vedere

 

Ho realizzato tutto a crochet utilizzando un tutorial che ho trovato in rete in lingua tedesca....e chiedo scusa ma non riesco a trovare la pagina  per inserire il link, se vi interessa fatemelo sapere e vi preparo io il tutorial. 
Ho ritrovato il piacere di lavorare all'uncinetto da quando quel piccolo guastafeste di Edoardo ha cominciato ad andare a letto dopo mezzanotte e per non crollare tramortita sul divano prima di lui resto sveglia lavorando con qualcosa che posso fare guardando la televisione.
Vi lascio augurandovi buona serata e buona notte...per me è ancora lontano il momento in cui potrò assaporare cuscino e silenzio....lancio un appello: conoscete un buon sonnifero ben tollerato dai nanerottoli di 2 anni e mezzo?



Bacioni



4 commenti:

  1. Senza parole e con tanta invidia per la tua maestria... wow!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Me parece muy dificil dar esa forma de mariposa, pero tu lo haces genial.
    Un beso

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite della tua visita!! Il tuo commento mi ha fatto molto piacere!!! Io abito a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria... siamo "in zona"...Durante l'ultimo we di maggio ci sarà Riso e Rose a Rosignano, un piccolo paese sulle colline del Monferrato a pochi km da Casale: se ti capita di passare a dare un'occhiata, fammelo sapere, così magari ci conosciamo di persona!
    A presto!
    Rita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...