Un oggetto handmade è unico perchè nasce e cresce tra le mani di chi, con passione e amore per la creatività, lo pensa, lo disegna nella sua mente e lo costruisce mettendoci impegno e attenzione per far sì che anche il piccolo difetto diventi la caratteristica che lo rende speciale. Una macchina forse lo farebbe perfetto ma di sicuro senza personalità!



Guest Star: Nonna Gina

Buonasera ragazze, questa sera ho un ospite molto speciale nel mio blog, o meglio ho il piacere di presentarvi una persona davvero molto importante per me e la mia famiglia: la mia mamma!!!!
Vi ho già detto in molte occasioni che devo a lei e alle mie nonne tutto ciò che so fare, dal crochet al ricamo passando per il knitting, e quì scende in campo lei.

E' un portento!!! Lavora a maglia da sempre, è talmente brava che riesce a lavorare a maglia mentre parla al telefono, mescola il sugo e si guarda in tv un vecchio film preferibilmente una commedia italiana anni '60.

E così in un week end ha sfornato questi due piccoli scialli che a me sono piaciuti anche pensati come sciarpe avvolgenti.


Good evening girls, tonight I have a very special guest on my blog, or rather I am pleased to introduce you to someone very important to me and my family: my mom!!
I have already said on many occasions that I owe  to her and to my grandmothers all that I can do, from crochet to embroidery through the knitting, and here she takes the field.

It 'a wonder! Knitting has always been so good that can knit while talking on the phone, mix sauce and watching an old movie on TV preferably an Italian comedy 60s.

And so in a weekend has produced these two little shawls that I also liked the thought of as scarves wrap.



Azzurro polvere realizzato in morbida lana e seta da usare appoggiato sulle spalle magari abbinato    ad un abito elegante 

Blue powder made ​​from soft wool and silk to use resting on the shoulders perhaps combined with an elegant dress


oppure avvolto intorno al collo e super pratico perchè rimane chiuso dall' anello ad una delle estremità.

Ma torniamo a lei. E' diventata nonna piuttosto giovane (grazie a me!!!) ed ha al suo attivo 6 nipoti e un pronipote, quando lavoravo è stata lei a badare alla mia tribù ed è lì che è stata nominata Nonna Gina da tutti, la chiamano così le mie amiche, le sue clienti, la panettiera, la giornalaia...diciamo che da buona star anche lei ha il suo pseudonimo.

Ma non immaginatela come una vecchietta con pantofole e scialletto...nonostante il tempo che passa resta sempre una donna d'assalto, una che...spacca.

or wrapped around the neck and super practical because it remains closed by 'ring at one end.

But back to her. E 'became a grandmother quite young (thanks to me!) And has to his credit six grandchildren and a great-niece, when she was working to look after my tribe and that's where she was appointed to Nonna Gina all, the so called my friends, its customers, the baker, the newsstand ... say that good star she has her pseudonym.

But do not imagine it like an old woman with slippers and a shawl ... despite the passage of time is always a woman of assault, one ... rocks.



Ed ecco la versione natural, entrambi da domani saranno disponibili nel mio Etsy Shop.

Vi lascio alla vostra serata ma prima voglio approfittare per dire grazie alla mia Nonna Gina, per essere sempre presente e vicina quando ho bisogno, per quello che ha fatto e per quello che farà per  me e i miei ragazzi.

Un abbraccio a tutte

A presto  

And here is the natural version , both tomorrow will be available in my Etsy Shop.

I leave you to your evening but first I want to take this opportunity to say thanks to my Nonna Gina, to be always present and close when I need it, for what he has done and for what she will do for me and my children.

A hug to all

See you soon





10 commenti:

  1. Sono molto,molto belli...Bellissimi anche i tenui colori!
    Un salutone Susy

    RispondiElimina
  2. Ciao, piacere di conoscerti Olga e grazie del tuo commento!!! Ti seguirò con piacere anche io! Complimenti a tua mamma per questi 2 stupendi lavori...e complimenti per la tua bella famiglia davvero numerosa!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho scoperto il tuo bellissimo blog, incuriosita dal nome, grazie all'iniziativa di Kreattiva e vorrei farti i complimenti per i tuoi splendidi lavori, ricchi di fantasia e creatività. Ti seguo molto volentieri.
    Un saluto ed a presto.
    Fanila de "L'Ago turchino":http://lagoturchino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao ho conosciuto il tuo blog attraverso l'iniziativa di kreattiva.
    Sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare passa da me, mi farebbe molto piacere!
    naturalmentemakeup.blogspot.com
    ciaoooo!!

    complimenti per i tuoi lavori, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  5. Ciao Olga, sono Antonella del blog lepassionidiantonella.blogspot.com ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: Nuova follower!...che piacevole scoperta!

    Se Ti va, sarei onoratissima di invitarTi a partecipare al mio giveaway...il premio Hand Made "credo" potrebbe piacerTi!
    Ti aspetto
    Antonella

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho scoperto il tuo blog attraverso l' iniziativa di Kreattiva. Ti faccio i miei complimenti per i tuoi meravigliosi lavori, ti seguirò con enorme piacere.
    A presto,
    Filomena

    RispondiElimina
  7. Sono arrivata a te attraverso Kreattiva. Mi piace molto, divento tua follower con piacere.
    Se ti va, fai un salto da me.
    Ciaoo

    RispondiElimina
  8. Ciao Olga, arrivo da te grazie alla bellissima iniziativa di Kreattiva! Sono una tua follower e ti seguo con piacere...
    Se ti va passa da me, dolcissimamenthe.blogspot.it, é in corso un bellissimo contest al quale potresti partecipare..
    Ti auguro un buon fine settimana...
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  9. ciao ti ho conosciuta tramite kreattiva e mi sono unita ai tuoi follower, complimenti per il blog e per le tue creazioni. se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao, grazie per essere passata a trovarmi e grazie per le tue belle parole, mi hanno fatto molto piacere!Beh i nonni sono sempre speciali e preziosi, ci trasmettono la loro esperienza e il loro affetto incondizionato....nonna Gina dev'essere una persona splendida e sicuramente dalle mani d'oro!!!Un bacione Micol

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...