Un oggetto handmade è unico perchè nasce e cresce tra le mani di chi, con passione e amore per la creatività, lo pensa, lo disegna nella sua mente e lo costruisce mettendoci impegno e attenzione per far sì che anche il piccolo difetto diventi la caratteristica che lo rende speciale. Una macchina forse lo farebbe perfetto ma di sicuro senza personalità!



Lavori del passato

Il venerdì è il giorno delle grandi manovre di pulizia in casa e quindi arrivo a quest'ora che sono appiattita come un foglio steso sotto un elefante. Solo un momento per aggiungere qualche foto di vecchi lavori fatti nel mio passato.  I migliori ovviamente non sono stati fotografati perchè all'epoca mica pensavo che poi avrei avuto un blog.

Questa è una striscia di lino bordata a crochet fatta apposta per questo mobile che vive nel bagno di casa mia.


Questo quadro è stato iniziato nel 1990 quando, aspettando la nascita di Bea, ho deciso di imparare a ricamare a punto croce. Imparare è stato facile, trovare il tempo di finirlo un po' meno. Preso e accantonato più volte,per terminarlo è stato necessario fare un altro figlio. Così l'ultimo punto l'ho dato nel 1992 , una settimana prima dell'arrivo di Marco.


Fiocco nascita a punto croce e anche primi esperimenti di cucito. Tutto per la mia piccola Virginia, anno 2000.
Troppo stanca per continuare, auguro a tutti una buona serata...vado a nanna!


Olga 

1 commento:

  1. bellissima la prima striscia... adoro i ricami che hanno il sapore d'antico...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...